L’opera, edita da CosmoPolis, sarà presentata questa sera, a partire dalle ore 20, presso La Factory, in via Niceforo Foca 30 a Taranto
Si svolgerà nella serata di oggi, sabato 3 giugno, a partire dalle ore 20.00, la presentazione del nuovo libro edito da CosmoPolis, intitolato “E dal profondo“, di Marco Tarantino.
La location prescelta per il primo evento ufficiale dell’opera è La Factory, situata in via Niceforo Foca 30, a Taranto.
Presenti alla serata, oltre all’autore Marco Tarantino, il direttore ed editore di CosmoPolis, Vincenzo Carriero, l’illustratore Gabriele Benefico e Daniela Delle Grottaglie, che avrà il compito di leggere alcuni brani del libro.
L’opera chiude la trilogia sul mare di Tarantino, iniziata nel 2020 con “Dal molo. E memorie di un vecchio sarago” e continuata nel 2022 con “Mare di noi. Mediterranee antipoesie”, che proprio la scorsa estate ha partecipato alla prestigiosa rassegna de “Il libro possibile” a Polignano.
Un’operazione culturale di grande spessore, incentrata sull’importanza del mare quale elemento attorno al quale Taranto possa e debba costruire una precisa identità cittadina. E sul Mediterraneo, “luogo del pensiero – afferma l’editore Carriero – e di sud, con uno sguardo altro, la riva che interrompe l’integralismo della terra”.