lunedì 2 Dicembre 24

“E dal profondo”, oggi la presentazione dell’ultimo libro di Marco Tarantino

L’opera, edita da CosmoPolis, sarà presentata questa sera, a partire dalle ore 20, presso La Factory, in via Niceforo Foca 30 a Taranto

Si svolgerà nella serata di oggi, sabato 3 giugno, a partire dalle ore 20.00, la presentazione del nuovo libro edito da CosmoPolis, intitolato “E dal profondo“, di Marco Tarantino.

La location prescelta per il primo evento ufficiale dell’opera è La Factory, situata in via Niceforo Foca 30, a Taranto.

Presenti alla serata, oltre all’autore Marco Tarantino, il direttore ed editore di CosmoPolis, Vincenzo Carriero, l’illustratore Gabriele Benefico e Daniela Delle Grottaglie, che avrà il compito di leggere alcuni brani del libro.

L’opera chiude la trilogia sul mare di Tarantino, iniziata nel 2020 con “Dal molo. E memorie di un vecchio sarago” e continuata nel 2022 con “Mare di noi. Mediterranee antipoesie”, che proprio la scorsa estate ha partecipato alla prestigiosa rassegna de “Il libro possibile” a Polignano.

Un’operazione culturale di grande spessore, incentrata sull’importanza del mare quale elemento attorno al quale Taranto possa e debba costruire una precisa identità cittadina. E sul Mediterraneo, “luogo del pensiero – afferma l’editore Carriero – e di sud, con uno sguardo altro, la riva che interrompe l’integralismo della terra”.

Articoli Correlati

Norman Mailer, il (pessimo) carattere in lotta con il talento

Leggere "Il difficile mestiere dello scrittore", opera colpevolmente inedita sino all'altro ieri per il mercato editoriale italiano, per capire molto della letteratura americana. E...

Arisa torna a Taranto: concerto imperdibile al Teatro Orfeo

Mercoledì 4 dicembre la cantante si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia. Si respira aria di "sold out" “Taranto, una città splendida, ricca di storia...