mercoledì 4 Dicembre 24

Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito al Teatro Orfeo con “Vasame”

Va in scena a Taranto lo spettacolo che parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Appuntamento per il 2 dicembre

Uno spettacolo che celebra l’amore attraverso la musica di Enzo Gragnaniello e la vivace presenza di Marisa Laurito, che interpreta “l’ammore” nelle sue sfumature più tenere, struggenti e divertenti. Lunedì 2 dicembre, alle ore 21, il Teatro Orfeo di Taranto ospiterà “Vasame. L’amore è rivoluzionario”, diretto da Massimo Venturiello.

La musica proposta è originale, atavica e istintiva, capace di rivelarsi al pubblico con sonorità e ritmi sinceri e diretti. Un’esperienza musicale che mira a riconnettere gli spettatori alle loro radici più profonde, invitandoli a riflettere sulla condizione attuale del mondo. Si tratta di un invito a esplorare il sentimento più semplice e complesso: “l’ammore”, che rappresenta la chiave di tutto.

Insieme a Gragnaniello e Laurito, si esibirà una band composta da tre talentuosi musicisti: Piero Gallo (mandolino), Erasmo Petringa (violoncello) e Marco Caligiuri (percussioni), con Enzo Gragnaniello alla voce e chitarra acustica. Il titolo “Vasame” trae origine da una canzone di Gragnaniello, mentre il sottotitolo “l’amore è rivoluzionario” sottolinea come oggi parlare d’amore possa sembrare un atto di ribellione. In un mondo spesso segnato da violenze, guerre ed egoismi, è fondamentale riportare l’attenzione sull’amore universale, fonte di vita, bene e passione.

È questo l’argomento voluto dai due protagonisti della scena italiana e che viene declinato in musica e parole, versi, pittura: poesia. Ma anche con l’ironia e il divertimento.

Articoli Correlati

Norman Mailer, il (pessimo) carattere in lotta con il talento

Leggere "Il difficile mestiere dello scrittore", opera colpevolmente inedita sino all'altro ieri per il mercato editoriale italiano, per capire molto della letteratura americana. E...