lunedì 20 Maggio 24

Margherita Vicario in concerto a Taranto con l’Orchestra della Magna Grecia

Dopo il successo alla Berlinale, l’artista romana presenta il “Gloria! Tour 2024” al Teatro Orfeo

Margherita Vicario, celebre per il suo debutto alla 74esima Berlinale con il film “Gloria!”, si esibirà in un concerto eccezionale giovedì 9 maggio alle 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto. L’evento, parte della Stagione Eventi musicali 2023/2024, vedrà l’artista accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia sotto la direzione del Maestro Carmelo Patti.

“La Stagione Eventi musicali 2023/2024, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, è promossa dall’Orchestra Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, il Ministero della Cultura e la Regione Puglia, insieme con attività e istituzioni del territorio: BCC-Banca di Credito Cooperativo, Teleperformance, Ninfole Caffè, Varvaglione Vini, Baux Cucine e Programma sviluppo”, si legge nella nota.

Il “Gloria! Tour 2024” promette di essere un viaggio travolgente attraverso le grandi hit del passato e i brani del suo ultimo EP “Showtime”, oltre a pezzi dalla colonna sonora del suo film, “Gloria!”, uscito nelle sale italiane ad aprile con 01 Distribution, e scritto dalla stessa Vicario insieme ad Anita Rivaroli.

Prodotto da Tempesta e Rai Cinema, la pellicola è accompagnata da un’architettura musicale capace di dialogare con l’ambientazione settecentesca attraverso un linguaggio acuto, leggero ma profondo, nel giocoso rispetto dei canoni musicali dell’epoca.

“Fra gli altri impegni di Margherita Vicario con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Carmelo Patti, i concerti di martedì 7 maggio a Matera (Auditorium “Gervasio”) e mercoledì 8 maggio a Molfetta (Chiesa di San Pio X)”, conclude la nota.

Articoli Correlati