L’ultimo libro del giornalista Lino De Matteis sarà presentato alle 17:30 presso la sala consiliare del Comune
Sarà presentato questo pomeriggio, alle 17:30, presso la sala consiliare del Comune di Avetrana, il nuovo libro del giornalista Lino De Matteis, intitolato “Storia del Grande Salento Dalle radici di Terra d’Otranto ai cento anni delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto” .
L’evento, a cura dell’Associazione Grande Salento (AGS), si inserisce nell’ambito delle iniziative “Natale di pace 2023” organizzate dall’amministrazione comunale di Avetrana e ha per tema “Dalla storia alle priorità del Grande Salento”.
L’incontro sarà presieduto da Anna De Carlo, vicepresidente AGS, e introdotto da Rino Giangrande, presidente AGS.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Iazzi, interverranno l’autore del libro Lino De Matteis, il presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli, il docente UniSalento ed esperto di fusione dei Comuni Luigino Sergio, il deputato componente della Commissione lavori pubblici Dario Iaia, l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, il presidente provinciale Confcommercio Leonardo Giangrande. Conclude Mario del Prete, presidente onorario dell’Associazione Grande Salento. All’iniziativa sono state invitate tutte le associazioni di Avetrana ed i sindaci dei Comuni limitrofi.