domenica 3 Dicembre 23

Teatro Orfeo, in scena Carlo Buccirosso con “L’erba del vicino è sempre più verde”

Domani, lunedì 12 dicembre, l’attore e regista porta in scena lo spettacolo sulla sopravvalutazione delle vite degli altri

L’erba del vicino è sempre più verde? A questo eterno interrogativo risponde lo spettacolo di Carlo Buccirosso, in scena lunedì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Orfeo di Taranto.
Buccirosso, attore, regista teatrale e commediografo italiano, vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel 2015, sul palco diventa Marcello Trevisan, irreprensibile e scrupoloso cassiere di banca, da tempo in aperta crisi matrimoniale, vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni e di sua sorella, rea di aver contribuito al peggioramento delle sue insicurezze.
In continua ricerca di nuove esperienze di vita, Marcello guarda il mondo e le persone che lo circondano come un fanciullo smanioso di cimentarsi con le attrazioni di un immenso parco giochi; si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell'”Erba del vicino”, ovvero dalla sopravvalutazione di ogni essere umano diverso da se stesso, e così quel senso di attrazione si trasforma in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida.
“L’erba del vicino è sempre più verde!” è scritto e diretto da Carlo Buccirosso, con Maria Bolignano, Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Donatella De Felice e Fabrizio Miano; scene Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi Zaira De Vincentis, musiche Cosimo Lombardi, disegno luci Luigi Della Monica, aituo regia Fabrizio Miano, produzione Ente Teatro cronaca Vesuvioteatro e AG Spettacoli.
Lo spettacolo rientra nella stagione 2022/2023 del Teatro Orfeo “I più Grandi passano da qui”. Chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento, potrà farlo presso il botteghino del teatro dalle ore 18 in poi, o acquistare i singoli ticket di tutti gli spettacoli in abbonamento e fuori.

Articoli Correlati

Taranto ricorda il capitano Emanuele Basile

L'evento vedrà la partecipazione speciale dell'ex magistrato della Procura di Palermo Antonio Ingroia, intervistato dal direttore di CosmoPolis Vincenzo Carriero Un eroe tarantino, il capitano...

IL RITORNO DI DUPIN 

di Marco Tarantino Riecco l’investigatore franco-tarantino nell’insolitamente innevata Taranto di fine anni Cinquanta: col terzo volume delle sue indagini il terzetto nostrano Benefico-Vitti-Liuzzi alza l’asticella...