sabato 15 Giugno 24

Ex Ilva: domani a Taranto l’incontro tra Bernabè Melucci ed Emiliano

Secondo quanto di apprende, l’incontro verterà sull’accordo di programma caldeggiato dal Ministro Urso

Il presidente di Acciaierie d’Italia, Franco Bernabè, domani, incontrerà a Taranto il sindaco Rinaldo Melucci e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Sul tavolo, secondo quanto si apprende, ci dovrebbe essere l’Accordo di Programma caldeggiato dal ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso.

Il 19 gennaio scorso, in occasione dell’incontro sulla situazione dell’ex Ilva, il ministro aveva annunciato un tavolo permanente e continuativo “che accompagnerà il percorso di rilancio industriale e di riconversione ambientale di tutto il sito siderurgico con gli stabilimenti connessi anche presenti in altre regioni”. Il tavolo aveva spiegato in quell’occasione avrà anche e non solo “la finalità di siglare poi un accordo di programma per la reindustrializzazione dell’area di Taranto, la portualità, la logistica, altri insediamenti industriali”.

(Eca/Adnkronos)

Articoli Correlati

Puglia, al via la campagna di contrasto agli incendi boschivi

Importante la collaborazione dei cittadini nella tempestiva segnalazione al numero ambientale 1515 Nell'ambito dei compiti istituzionali dei Carabinieri Forestali, ed a seguito dell'accordo sottoscritto con...