giovedì 23 Maggio 24

Ex Ilva, Fitto: “Trasformeremo le criticità in opportunità”

Il ministro, intervenuto tramite video-messaggio all’assemblea pubblica di Confindustria Taranto, è intervenuto sulla questione del siderurgico tarantino

“Taranto ha una serie di crisi sul territorio e di gravi difficoltà, ma con una visione lucida ritengo che possano essere delle grandi opportunità'”. Così il ministro Raffaele Fitto, intervenuto tramite video-messaggio all’assemblea pubblica di Confindustria Taranto, a cui ha preso parte anche il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.

“Il Governo è già intervenuto con un decreto legge per affrontare la questione dell’Ilva e per iniziare a mettere in moto scelte in questa direzione. L’Ilva – ha detto Fitto – non è un problema di Taranto ma nazionale. Rappresenta uno degli aspetti fondamentali per il nostro Paese. La produzione di acciaio rappresenta anche uno degli elementi decisivi per la competitività del sistema Paese”.

Secondo il ministro Fitto Taranto è un’area di crisi complessa e “merita un approfondimento che faremo insieme ai ministri che
hanno le competenze su questi temi per dare una risposta organica a questo territorio. Obiettivo del Governo è trasformare situazioni difficili in opportunità”.

Articoli Correlati