“Diventerebbe un’azienda normale. Potremmo fare un mutuo o chiedere un prestito. È l’unico modo per l’impresa di andare avanti”
La soluzione di tutti i problemi di Acciaierie d’Italia passa per l’acquisto degli impianti ex Ilva. Ne è convinta Lucia Morselli, amministratore delegato di Acciaierie d’Italia.
Parlando a margine della sua audizione in Commissione industria al Senato, Morselli ha detto che ‘acquistando gli impianti si risolverebbero tutti i problemi. Diventerebbe una azienda normale’, quando ‘io gestisco un altoforno che non è mio’ da anni. Per l’acquisto, ‘potremmo fare un mutuo, chiedere un prestito’, ha detto Morselli, sottolineando che questo sarebbe ‘l’unico modo per l’azienda di andare avanti.
Questo è il momento di comprarli, si può anche andare a cercare qualcuno che ti presta i soldi’. Alla domanda se potrebbe anche essere l’occasione per l’ingresso di un nuovo socio, Morselli ha replicato, ‘io non posso escluderlo. Credo che sia una azienda che possa interessare a molti’. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)