martedì 17 Settembre 24

Ex Ilva, Urso: “La siderurgia è base dell’industria italiana”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, annuncia novità importanti per Terni e Piombino, augurandosi “che presso possa sciogliersi il nodo Acciaierie d’Italia”

“Stiamo lavorando in maniera intensa e penso che ci saranno delle novità significative per quanto riguarda il polo siderurgico di Piombino, nel contempo stiamo completando quello che serve per un accordo di programma a Terni”.

Lo ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante l’inaugurazione di un laminatoio del gruppo Duferco nel Bresciano.

“Avremo sicuramente un polo molto importante a Terni- aggiunge – un altro significativo che pensiamo di poter ricreare nella sua ampiezza industriale a Piombino, abbiamo un’industria siderurgica qui a Brescia, che è leader in Europaper quanto riguarda la sostenibilita’ ambientale. L’Italia si è rimessa in moto, ben consapevole che la siderurgia è la base del nostro sistema industriale e che la siderurgia italiana è più avanti delle altre nella strada della sostenibilità ambientale, come dimostra questo impianto. Noi pensiamo che successivamente si possa, e io me lo auguro, sciogliere anche il nodo Acciaierie d’Italia”.

Fonte: AGI

Articoli Correlati

Taranto, trovata droga in casa: arrestato 42enne

Alla vista dei Carabinieri l’uomo avrebbe tentato di disfarsi di un borsello lanciandolo sotto un’autovettura. Prontamente recuperato dagli agenti, sono state rinvenute diverse dosi...