mercoledì 4 Dicembre 24

Amministrative 2023, al centrosinistra Castellaneta, Crispiano e San Marzano

Filippetti (PD): “Premiata la buona esperienza amministrativa. A San Marzano comincia finalmente una nuova era”

“Il risultato di Castellaneta restituisce il maltolto. Il governo della città infatti torna a Gianni Di Pippa, che prosegue sul cammino bruscamente interrotto e riprende i progetti lasciati in sospeso perché siano portati a termine nel bene della comunità”: la segretaria provinciale del Partito Democratico Anna Filippetti commenta la vittoria del centrosinistra a Castellaneta, dove Gianni Di Pippa, già sindaco nel 2022 e sfiduciato dopo soli 100 giorni dalla maggioranza, è stato nuovamente eletto sindaco.

“Vince il centrosinistra, vince il partito Democratico  e il buon governo nell’unico degli otto Comuni della Provincia di Taranto con più di 15.000 abitanti tra quelli chiamati all’elezione del Sindaco e al rinnovo del Consiglio comunale. Auguri al sindaco rieletto Gianni Di Pippa affinché possa finalmente portare a termine nel migliore dei modi il suo progetto amministrativo – continua la Filippetti – Riconferma anche a Crispiano dove il connubio Partito Democratico/Movimento Cinque Stelle ha dato ancora una volta i risultati auspicati portando l’elettorato a scegliere nuovamente Luca Lopomo. Buon risultato anche a San Marzano di San Giuseppe dove diventa sindaco Francesco Leo, Pd/Una Strada Diversa, ed espugna una roccaforte del centrodestra: perciò questa vittoria si carica di un significato maggiore.

“Per quel che concerne le amministrazioni comunali affidate, in questa tornata elettorale, dagli elettori a candidati avversari e nei quali quindi saremo all’opposizione – conclude las egretaria provinciale del Pd –garantiamo, com’è nel nostro spirito e nel nostro stile, collaborazione fattiva quando ci sarà da sposare progetti che mirano al bene pubblico, e critica, sempre costruttiva ma attenta e meticolosa quando al contrario sarà necessario approfondire i temi e anche avviare sugli stessi, confronti accesi con la maggioranza. A tutti gli eletti l’augurio di buon lavoro”.

Articoli Correlati

Caos calmo

di Angelo Nasuto Riunione, ieri sera, nella sede del Pd di Massafra. Presente per l’occasione il segretario regionale - e nuovo commissario della locale sezione...

Manduria: “La violenza giovanile non è un episodio isolato”

Il presidio Libera denuncia un preoccupante aumento delle aggressioni tra i giovani: “Palcoscenico ricorrente di violenza e sopraffazione” Apprendiamo con rammarico una notizia che ha...