mercoledì 22 Gennaio 25

Autonomia differenziata, Filippetti: “Un secco no a un progetto che mette in discussione i principi dell’unità nazionale”

Il segretario provinciale del Pd di Taranto ha preso parte alla manifestazione organizzata dalla Cgil affermando che l’autonomia differenziata così come presentata dal Governo andrà  a rimarcare le differenza tra Nord e Sud

“Queste iniziative non possono che vederci uniti nel manifestare il nostro convinto dissenso nei confronti dell’autonomia differenziata. Lo abbiamo testimoniato insieme al presidente della Regione Michele Emiliano e molti amministratori della nostra terra “. Così il segretario provinciale del Pd di Taranto, Anna Filippetti, in occasione della manifestazione che si è svolta ieri in Piazza Federico II a Bari.
“Condividiamo pienamente – prosegue Filippetti – le ragioni della manifestazione organizzata dalla Cgil, che ha richiamato l’attenzione di una importante parte della politica, oltreché delle imprese, delle cooperative, dell’università, delle associazioni, in particolare quelle studentesche”.

Per il segretario provinciale del Pd di Taranto l’autonomia differenziata così come presentata dal Governo andrà a rimarcare le già evidenti differenze tra le regioni del Nord e quelle del Sud. “Non possiamo affatto dimenticare che, tra le priorità di questo Paese, ci deve essere la questione meridionale, e questa riforma genera pericolose differenze in termini di servizi, a seconda dell’area geografica di appartenenza e in settori di fondamentale importanza come la sanità e la scuola”. – Conclude Anna Filippetti – “Da qui il nostro no secco ad un progetto di questo tipo, che mette decisamente in discussione i principi alla base dell’unità nazionale”.

Articoli Correlati

“Noi con Massafra”: prioritario il tema della sicurezza

di Angelo Nasuto A soli quattro mesi dalle elezioni, partiti e movimenti s’interrogano (poco) su quale comunità andrà costruita nel prossimo futuro La sicurezza a Massafra...