Il portavoce nazionale dei Verdi: “Il centrosinistra non sta facendo una bella figura in Puglia, gli elettori sono spaesati”
“Decaro? Nessuno è indispensabile. Il centrosinistra non sta facendo di certo una bella figura in Puglia, gli elettori sono spaesati”. In un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano “Domani”, il portavoce dei Verdi – Angelo Bonelli – è intervenuto sulle prossime elezioni regionali. E ha lanciato un chiaro messaggio all’europarlamentare Pd: “In politica tutti siamo importanti, ma non indispensabili. Servono correttezza e responsabilità nei confronti degli alleati”.
E sui veti posti dall’ex sindaco di Bari? Sulla possibilità, divenuta ormai un ossessione, che Vendola non si candidi con la lista di AVS? “Trovo questa sortita di Antonio – aggiunge Bonelli – incomprensibile ed inaccettabile. Puoi decidere cosa fare a casa tua, non in quella di altri. Invece che parlare di programmi, di transizione ecologica, di Taranto che andrà liberata dalla morsa dell’inquinamento, ci attardiamo a discutere di nomi e strategie di posizionamento. Trovo tutto questo assurdo. E parecchio singolare”.