lunedì 4 Novembre 24

Cittadella della Carità, Di Cuia (FI): “Ancora nessuna certezza per il futuro”

“Necessario avere aggiornamenti precisi e dare certezze ai lavoratori che vivono un momento di grande preoccupazione”

“Ancora nessuna certezza per il futuro dei lavoratori della Cittadella della Carità di Taranto e per i tanti cittadini del territorio che trovano nella struttura un importante riferimento socio-sanitario. Per questo, oggi ho voluto prendere parte alla protesta indetta dai sindacati, che si è svolta nei pressi della sede della Curia”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia, che questa mattina ha partecipato alla manifestazione di protesta dei lavoratori della Cittadella della Carità.

“Oltre alle prospettive a lungo termine, ai dipendenti non sono stati ancora corrisposti gli stipendi di aprile e settembre così come non hanno percepito l’ultima tredicesima. Come è noto, si tratta di una questione che mi sta particolarmente a cuore per i livelli occupazionali e per i servizi sanitari erogati in un territorio che, come quello ionico, fa già i conti con la rarefazione dell’offerta.

Sul punto, nei mesi scorsi, si è svolta in Commissione Sanità un’audizione richiesta dal sottoscritto, ma visto il perdurare della crisi, ho deciso, assieme al collega Stellato, di depositarne un’altra per avere aggiornamenti precisi e dare certezze ai lavoratori che vivono un momento di grande preoccupazione”.

Articoli Correlati