mercoledì 4 Dicembre 24

Crispiano, Miccoli: “La forza delle donne, l’ascolto, la determinazione”

Grande successo per il primo appuntamento della campagna elettorale di Antonella Miccoli, candidata alle amministrative di Crispiano nella lista di Fortunato Costantino “Natino”

Una grande affluenza di cittadini che mi ha commosso, dandomi ancora più forza e determinazione nel proseguire questo percorso”.

Con queste parole Antonella Miccoli, candidata alle elezioni amministrative 2023 a Crispiano nella lista di Fortunato Costantino “Natino”, ha commentato il successo della serata che si è svolta presso il Bar Leone di Crispiano lo scorso 21 aprile e che segna l’inizio della sua campagna elettorale.

Un evento dal titolo significativo, “L’impegno di essere donna”, durante il quale sono state affrontate le mille sfaccettature della vita quotidiana femminile, esaltando, al contempo, le innumerevoli risorse con cui le donne affrontano gli impegni di tutti i giorni.

Sono davvero soddisfatta di questo primo incontro e ringrazio di cuore tutte le persone intervenute a sostenermi”, ha dichiarato la Miccoli, in riferimento alle tante figure del mondo della politica locale e non che hanno presenziato alla serata.

Fondamentale, a tal proposito, l’intervento di Renato Perrini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ha sottolineato l’impegno della Miccoli nel sociale, in quanto presidente dell’associazione Vi.ta, che da anni si occupa di sostenere concretamente e attraverso numerose iniziative i più “fragili”, ma anche nel mondo della politica, in cui ricopre attualmente il ruolo di consigliere d’opposizione a Crispiano.

L’evento ha visto, poi, la partecipazione del candidato sindaco di Crispiano, Fortunato Costantino “Natino”, che ha voluto evidenziare i cambiamenti della politica al giorno d’oggi e la centralità della presenza femminile all’interno della sua lista, che vede sette donne candidate.

Prezioso anche il contributo di Caterina Madaro, consigliere comunale di Statte e moderatrice della serata, insieme alla quale la Miccoli ha annunciato di voler instaurare un rapporto di sinergia tra i due Comuni del Tarantino.

Presente alla serata anche l’avvocato Matilde Percolla, che ha parlato dell’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, definendola “un bellissimo esempio di donna che, in un mondo in cui la presenza femminile è spesso in ombra, ha saputo raggiungere i suoi obiettivi con determinazione e impegno”.

La forza, spesso nascosta e sottovalutata, delle donne è anche il leit motiv del libro presentato dall’autrice Daniela Lenti, dal titolo “L’amore che…posso”: la storia di una donna all’apparenza fragile e condannata ad una vita di violenze domestiche, che in realtà si rivela molto forte e determinata, trovando il coraggio di ribellarsi e di riprendere in mano la sua vita.

A conclusione di questa splendida serata sono state premiate alcune donne che si sono distinte particolarmente per la forza dimostrata nell’affrontare le avversità della vita e l’impegno dimostrato in ambito personale e sociale.

Quello che mi ha colpito maggiormente in questi giorni di campagna elettorale – ha concluso la Miccoli – è stato l’abbraccio caloroso dei miei concittadini: in tantissimi mi hanno detto di volermi votare perché vedono in me un vero e proprio punto di riferimento, una donna che sa ascoltare e che vive tra la gente, conscia delle loro reali difficoltà e della concretezza necessaria a risolverle. La mia ambizione più grande è aiutare chi ha bisogno: l’attenzione verso la fragilità nasce in me da anni di impegno nel sociale ed è proprio questo che mi spinge a proseguire il mio cammino nel mondo della politica. Sostenere gli anziani, i disabili, i bambini, le donne maltrattate, attraverso la mia esperienza pluriennale tra i fragili ed in generale tra la gente, ascoltandone i bisogni e le esigenze: questa è la mia forza, unita alla passione e alla determinazione con cui affronto la vita e punto ai miei obiettivi”.

Articoli Correlati

Caos calmo

di Angelo Nasuto Riunione, ieri sera, nella sede del Pd di Massafra. Presente per l’occasione il segretario regionale - e nuovo commissario della locale sezione...

Manduria: “La violenza giovanile non è un episodio isolato”

Il presidio Libera denuncia un preoccupante aumento delle aggressioni tra i giovani: “Palcoscenico ricorrente di violenza e sopraffazione” Apprendiamo con rammarico una notizia che ha...