venerdì 2 Maggio 25

Elezioni Comunali, riconfermato Longo come Sindaco di Maruggio

Il candidato della lista ‘Per Maruggio’ ha ottenuto 2.032 voti

È Antonio Cardea, della lista Democratici di Centro Sinistra, il nuovo sindaco di Faggiano con il 67,12% dei voti, superando la candidata di Viviamo Faggiano, Angela Calviello, che ha ottenuto il 32,88%.

A Carosino, invece, è probabile la conferma di Onofrio Di Cillo con il 63,17% dopo lo spoglio avvenuto in 4 delle 6 sezioni presenti. Seguono Bruno Causo (28,79%) e Saverio Cosimo Zingaropoli (8,04%).

A Maruggio e a Statte si registra il vantaggio del sindaco uscente Alfredo Longo e del candidato Fabio Spada.

AGGIORNAMENTO ORE 18.38 – ONOFRIO DI CILLO RIELETTO SINDACO DI CAROSINO

Il candidato della lista ‘Carosino Adesso’ , Onofrio Di Cillo, è stato riconfermato sindaco di Carosino con 64,42%  dei voti. Per Di Cillo sono 8 i seggi ottenuti nella giunta comunale, mentre per Bruno Causo (27,39%) tre e per l’esponente di Fratelli d’Italia Saverio Cosimo Zingaropoli (8,19%) soltanto uno.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – FABIO SPADA ELETTO SINDACO DI STATTE

Fabio Spada è stato eletto nuovo sindaco di Statte con il 43,86% dei voti, superando Patrizia Artuso (36,58%) e Luciano De Gregorio (19,56%). L’esponente della lista Uniti per Statte succede al dimissionario Franco Andrioli.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – RICONFERMATO ALFREDO LONGO COME SINDACO DI MARUGGIO

Il Sindaco uscente Alfredo Longo è stato riconfermato con il 63,20% dei voti come sindaco di Maruggio. Il candidato per la lista ‘Maruggio per tutti’, Massimo Quaranta, ha ottenuto il 36,80%.

Articoli Correlati

Fine pena mai

di Angelo Nasuto Massafra, le amare riflessioni del segretario cittadino del PD: Lanfranco Rossi. “Il centrosinistra non ha saputo elaborare un progetto unitario”  Una voce scomoda...

Amministrative Taranto, bufera sulla commissione elettorale: “Va sciolta”

Bitetti chiede l'intervento del Commissario Prefettizio e il sorteggio degli scrutatori. "I tre componenti sono candidati nella stessa coalizione: serve maggiore trasparenza" È polemica sulla...