Vertice nella Capitale per delineare gli scenari elettorali. Il partito apre ai civici centristi, sul tavolo la scelta del candidato sindaco
Questa mattina a Roma, i vertici regionali e nazionali del Centro Destra si incontreranno per discutere ed individuare il recinto della coalizione e il miglior profilo da condividere per la scelta del candidato Sindaco.
Svolta Liberale sarà rappresentata al tavolo dall’onorevole di Fratelli d’Italia Dario Iaia, partito con il quale la Lista Civica da sempre è federata e che ha sostenuto nei vari appuntamenti elettorali. La posizione di Svolta Liberale, espressa dai suoi esponenti Walter Musillo, Umberto Ingrosso, Francesco Cosa e Mimmo Festinante, è chiara: apertura ai civici centristi per costruire una coalizione allargata che possa presentarsi unita alle urne con un candidato sindaco condiviso.
“Dopo otto anni di amministrazione inefficace”, sottolineano i rappresentanti del movimento, “è necessario presentarsi agli elettori con una proposta che segni una netta discontinuità con il recente passato”. Il gruppo ha già individuato al suo interno diverse figure che potrebbero rispondere ai requisiti richiesti, sia sul piano politico che su quello etico e culturale.