sabato 15 Giugno 24

Giochi Mediterraneo, Iaia: “Nuovo Comitato garanzia di efficienza e trasparenza”

“Taranto, nonostante le varie frenate, avrà la più grande manifestazione sportiva mai vista prima a queste latitudini”

“Con il nuovo Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo si volta finalmente pagina. Lo avevamo auspicato anche prima degli eventi giudiziari che hanno riguardato l’ex direttore generale Sannicandro, ed oggi è finalmente realtà. Ci sono tutte le condizioni per correre e centrare l’obiettivo”. Così in una nota l’onorevole di Fratelli d’Italia, Dario Iaia.

“Il ruolo e l’impegno che rivestono tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dei Giochi, a partire dal Governo e dal  Coni, dimostra la chiara intenzione di volerci mettere la faccia e di credere in questa manifestazione, nonostante tutte le difficoltà ed i ritardi sin qui accumulati. Apprezziamo lo spirito di collaborazione dimostrato dal Sindaco Melucci che, insieme agli altri attori istituzionali, dovrà essere impegnato nella buona riuscita dei Giochi. – Afferma l’esponente di FdI – Si apre così, una nuova e positiva stagione di dialogo e di confronto tra le parti, priva delle inutili polemiche e finalizzata al raggiungimento di un obbiettivo comune: il successo dei Giochi.

Lo stanziamento di 275 milioni di euro da parte del Governo Meloni, oltre al nuovo quadro organizzativo, rappresentano un’accelerazione ed un impegno concreto di cui si sono fatti promotori i ministri del Sud Raffaele Fitto e dello Sport Andrea Abodi che ringraziamo per serietà e determinazione. – Conclude Dario Iaia – Taranto, nonostante le varie frenate, le polemiche e i tentennamenti da parte di qualcuno, avrà la più grande manifestazione sportiva mai vista prima a queste latitudini“.

Articoli Correlati