Melucci preoccupato per i collegamenti di trasporto: “Sarebbe una figuraccia non solo per la nostra città, ma per tutto il Paese”
La realizzazione dello “Stadio del Nuoto” per i Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto è in dirittura d’arrivo. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha approvato il progetto definitivo dell’impianto, che includerà due piscine olimpioniche (una coperta) per le gare di nuoto e pallanuoto.
Il costo totale del progetto è stato rivisto a 41 milioni di euro, nonché 4 milioni in più rispetto alle stime iniziali. Lo stadio sorgerà in viale Virgilio, vicino alla Torre d’Ayala. Un passo fondamentale per l’avvio della gara d’appalto, prevista entro fine agosto, dopo l’approvazione della Corte dei Conti.
Il sindaco Melucci ha sottolineato l’impegno del Comune nel rispettare le scadenze e ha espresso la speranza che non ci siano ulteriori ritardi. “Per la nostra Amministrazione i Giochi del 2026 sono una priorità e l’impegno con cui viene affrontato ogni aspetto che li riguardi lo dimostra in maniera inequivocabile”, afferma.
“Dal canto suo, sembra che la macchina organizzativa stia cominciando a muoversi in maniera più spedita, ma come ho già avuto modo di affermare in altri contesti è auspicabile che chi è deputato a farlo risolva al più presto la questione legata alla rete dei trasporti. – aggiunge il primo cittadino – Mi rifiuto anche solo di immaginare che fra due anni Taranto non possa essere raggiunta al meglio da atleti, tecnici, rappresentanti delle Federazioni sportive perché ancora priva di collegamenti ferroviari ed aerei degni di questo nome. In questo malaugurato caso, sarebbe una figuraccia non solo per la nostra città, ma per tutto il Paese”.