martedì 17 Settembre 24

I Giochi fanno ricche 9 scuole del tarantino

Gli atleti delle diverse dicipline sportive potranno allenarsi in palestre di scuole superiori di Taranto (e Statte). Il Commissario Ferrarese: “Vogliamo continuare ad investire nel capoluogo jonico”

Permettere agli atleti che parteciperanno ai prossimi Giochi del Mediterraneo, appartenenti alle diverse discipline sportive, di poter effettuare gli allenamenti nelle palestre di nove scuole superiori del territorio. Otto ubicate a Taranto; una a Statte. Per raggiungere l’obiettivo, e far partire nelle prossime settimane i lavori di ristrutturazione – e sistemazione – dei luoghi ginnici, sarà necessario investire una somma di denaro pari a circa sei milioni di euro. Risorse finanziare che il Commissario Ferrarese – e la struttura commissariale – metteranno a disposizione affinché si possa procedere lungo questa direzione. Inizialmente si era pensato di destinare le grandezze economiche per la palestra situata all’interno della SVAM: la scuola militare dell’Aeronautica. Ma, dopo attenta riflessione, e i sopralluoghi dei tecnici, si è deciso diversamente.

“Vogliamo continuare ad investire su Taranto, con opere che possano servire e tornare utili alla comunità locale anche dopo che i Giochi si saranno disputati”, ha sottolineato Ferrarese raggiunto telefonicamente da CosmoPolis. Queste, nello specifico, le scuole del capoluogo jonico le cui palestra saranno interessate dagli interventi: Aristosseno, Battaglini, Cabrini, Fermi, Liside, Maria Pia, Pacinotti e Pitagora. La nona scuola sarà invece l’Amaldi di Statte.

Articoli Correlati