giovedì 19 Settembre 24

In Puglia vince Bonaccini, ma non a Taranto e Brindisi

Il dato regionale ha dato il presidente dell’Emilia Romagna in testa, ma i due capoluoghi pugliesi non lo hanno premiato

In controtendenza con il dato nazionale, in Puglia Stefano Bonaccini ha superato Elly Schlein nello scrutinio dei voti per le primarie del Pd. Il dato non è ancora definitivo, ma il presidente dell’Emilia Romagna avrebbe superato di 3 o 4 punti il 50% dei voti. Sono state 82.283 le persone che sono andate a votare.
“Un risultato – commenta il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis – che premia anzitutto il partito, che riabbraccia i suoi sostenitori e simpatizzanti con una partecipazione che ha superato le aspettative. Il risultato in Puglia vede avanti Bonaccini che vince a Bari, Bat, Foggia e di 200 voti a Lecce, ed Elly Schlein che vince a Taranto e Brindisi. Aspettiamo i risultati definitivi in Italia, comunque è stato un grande successo di partecipazione. Ne esce un Pd più forte, spero i due candidati alla segretaria possano lavorare insieme per riportare il PD al Governo del Paese”. (ANSA).

Articoli Correlati