Dopo l’escalation di eventi criminosi nella provincia ionica, Fratelli d’Italia sollecita l’intervento del Viminale chiedendo un rafforzamento del presidio di polizia sul territorio
La provincia di Taranto è al centro di una crescente ondata di criminalità che sta generando forte preoccupazione tra i cittadini. Furti, atti vandalici e, soprattutto, gravi attacchi intimidatori contro imprenditori agricoli stanno mettendo a dura prova il senso di sicurezza della popolazione locale.
Di fronte a questa situazione, l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia ha deciso di intervenire direttamente, rivolgendosi al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con una richiesta formale di rinforzi per il presidio del territorio.
“Serve una forte risposta da parte delle Istituzioni per cercare di contrastare questi fenomeni di illegalità e criminalità”, ha dichiarato il parlamentare, membro della I Commissione Affari costituzionali e componente della Commissione Parlamentare Antimafia. Nella sua comunicazione al ministro, Maiorano ha sottolineato l’urgenza di rafforzare “la presenza sul territorio delle Forze di Polizia, rispetto agli organici attualmente operativi, al fine di assicurare un maggiore livello di standard di sicurezza”.
“Il forte grido di allarme che arriva dai sindaci e dalle organizzazioni di categoria non può essere ignorato”, ha precisato Maiorano, evidenziando come la richiesta di maggior sicurezza provenga direttamente dal territorio.