lunedì 20 Maggio 24

Meloni: “Trasformare l’Ilva in una grande acciaieria verde”

Il presidente del Consiglio intervenuta in un video dalla sua pagina Facebook ha ribadito: “Intendiamo aumentare i livelli di produzione”

In occasione dell’ultimo appuntamento con “Gli appunti di Giorgia” del 2022 trasmesso dalla pagina Facebook del presidente del Consiglio Giorgia meloni, il premier fa il punto, tra le altre cose, sulla questione Ilva.
“Il nostro obiettivo è fare dell’Ilva una grande acciaieria verde – ha affermato Giorgia Meloni – e aumentare, rispettando le norme ambientali e i livelli occupazionali, la produzione nei prossimi anni.
“Quest’anno la produzione dell’Ilva anche per il calo energie, è stata assolutamente insufficiente – ha spiegato il premier che ha ribadito la necessità di “recuperare le persone che sono in cassa integrazione”. In merito ai provvedimenti in direzione del siderurgico ha aggiunto: “Abbiamo fatto un provvedimento importante per trasformare un problema in una opportunità occupazionale e strategica per questa nazione senza impattare sul territorio che ha intorno e senza creare le difficolta e i problemi che abbiamo conosciuto in passato. E’ possibile farlo – ha concluso il premier – ci vuole intelligenza capacità e coraggio per non guardare in faccia a nessuno”

 

Articoli Correlati

Pulsano, Di Lena: “Chiesto incontro per senso unico su Viale dei Micenei”

“Il provvedimento necessita di chiarimenti in merito ad alcune criticità riscontrate ed evidenziate dalla collettività” Angelo Di Lena, Consigliere comunale e Presidente della 4^Commissione turismo...