mercoledì 9 Ottobre 24

Melucci designa un rappresentante di Fratelli d’Italia nel Comitato di Gestione ATC

Si tratta del consigliere provinciale, Roberto Puglia. Sostituirà il decaduto Andrioli nell’Ambito Territoriale di Caccia. La campagna elettorale per le Regionali è già iniziata

Larghe intese. Anzi larghissime. Persino più larghe di una taglia extra-large. La campagna elettorale per le Regionali è già iniziata. Il sindaco-presidente Melucci designa il consigliere provinciale Roberto Puglia, del partito della Meloni, nel Comitato di gestione degli Ambiti territoriali di Caccia (ATC). Il decreto di nomina è stato firmato questo pomeriggio dal presidente della Regione. Più fratello d’Italia di così si muore. Più “meloniano” della stessa Giorgia Meloni, verrebbe da dire. Melucci è uno e trino: nasce a sinistra, tratta con la destra, si riconosce non essendo riconosciuto un po’ con gli uni e un po’ con gli altri. Roba da far rivoltare nella tomba Norberto Bobbio, colui insomma che con il suo “Destra e Sinistra” ci spiegò quanto nitida sia la differenza tra i due campi di riferimento nonostante il pessimo stato di salute delle contrapposte ideologie.

Un sindaco eletto a sinistra, un presidente di Provincia eletto con i voti degli amministratori di centro-sinistra, che secondo alcuni rumors vorrebbe riallacciare i rapporti con Michele Emiliano, nomina in un comitato di diramazione politica un rappresentante della destra. Del partito di Fratelli d’Italia, tra l’altro. In questo manicomio accadono cose da pazzi, avrebbe sentenziato Totò. Non esiste più una maggioranza; non esiste più un’opposizione. E’ l’indistinto imbarazzante della nostra malconcia democrazia. Ognuno si accaparri quel che può. E anche quello che non può.

Articoli Correlati