Per l’esponente di Fratelli d’Italia, oltre al danno d’immagine, le discariche rappresentano anche un problema per la salute dei cittadini
L’onorevole Dario Iaia esprime il suo plauso all’intervento della Guardia Costiera che, nella giornata di oggi, ha smantellato un’organizzazione dedita al traffico illecito di rifiuti. Riportiamo integralmente la nota.
“Come componente della commissione Ambiente, ho ben presente quanto sia urgente contrastare le ecomafie ed un plauso intendo rivolgere al personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto che, a seguito di una complessa attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, ha smantellato una vasta organizzazione. Sentinelle di 190 chilometri fino alla Basilicata, donne e uomini della Guardia Costiera Taranto coordinati dall’Autorità giudiziaria, ancora una volta, hanno operato con impegno e determinazione nella tutela dell’ambiente. Le discariche abusive non recano solo un danno d’immagine ai nostri bellissimi territori ma possono rappresentare anche un problema per la salute dei cittadini”.


