Il Partito democratico replica al comunicato con cui il sindaco di Taranto annuncia di voler ricorrere alla querela nei confronti di chi “contro chi lede la reputazione dell’Ente civico, degli amministratori pubblici e dell’intera città”
“Le parole utilizzate ieri dal Sindaco Melucci sono gravi e lasciano presagire una deriva politica autoritaria e destrorsa, in linea con le sue gesta furiose degli ultimi mesi”.
Così Anna Filippetti, segretaria provinciale del Pd, interviene a commentare il comunicato con cui il sindaco Melucci, nella giornata di ieri, ha annunciato la querela nei confronti di un parlamentare dei dem, aggiungendo che ricorrerà alla querela “contro chi lede la reputazione dell’Ente civico, degli amministratori pubblici e dell’intera città”.
“Non cederemo a promesse di querela e a violazioni degli spazi di democrazia – afferma la Filippetti – L’Italia è un Paese forte e bilanciato e anche le istituzioni locali lo sono, proprio per arginare comportamenti simili e garantire che le istituzioni servano i cittadini. I tribunali o le “promesse” di denunce sono invece sbilanciamento e fallimento politico”.
“Continueremo a fare politica – continua la segretaria provinciale del Pd – per la nostra città presidiando gli spazi di intervento, controllando gli atti e denunciando in ogni sede qualsiasi cosa non rispetti le leggi o non abbia a cuore il bene della città. Proprio quella città che continua ad essere la grande assente di tutte le note stampa o le giravolte politiche del Sindaco”.
“Lo invitiamo a rilassarsi – conclude – smettere di occuparsi di politica romana e concentrarsi sull’amministrazione con i suoi nuovi alleati di centro destra, dato che sono evidenti a tutti i pessimi risultati degli ultimi mesi.
Con i nostri parlamentari vigileremo che nessuno osi comprimere spazi di democrazia verso Taranto, verso la politica e verso i cittadini”.


