giovedì 23 Maggio 24

Pd Taranto, nominata la nuova Segreteria

Filippetti: “Rinnovamento ed esperienza”

Dopo l’azzeramento degli scorsi mesi dovuto a una fase di riorganizzazione del partito ionico, la segretaria provinciale del PD, Anna Filippetti, vara la nuova segreteria per riprendere i lavori e organizzare le priorità politiche per il territorio. Nelle prossime settimane sarà comunicata anche la nuova segreteria cittadina.

Oltre alla segretario Filippetti, la segreteria provinciale del Partito Democratico è formata da Luca Delton (Vicesegretario e responsabile dell’iniziativa politica), Antonio Lecce (Vicesegretario e coordinatore dei circoli), Mattia Giorno (Coordinatore di segreteria, deleghe e responsabile enti locali), Michele Portacci (Responsabile organizzazione), Luana Riso (Responsabile sanità, welfare e associazionismo), Ilaria Fabbiano (Responsabile giustizia, riforme, professioni e PA), Fabio Petruzzi (Responsabile politiche del lavoro e PNRR), Mara D’Oria (Responsabile formazione, partecipazione, cultura e legalità), Alexia Serio (Responsabile inclusione, diritti, terzo settore e politiche abitative), Francesca Razzato (Responsabile sviluppo strategico del territorio e innovazione), Mariagrazia Mellone (Responsabile istruzione, università e politiche agricole), Michele Vergine (Responsabile Feste de l’Unità) e Francesca Irpinia (Coordinatrice Conferenza delle donne democratiche).

Partecipano di diritto alle attività della segreteria il Presidente, Massimo Serio, il Segretario provinciale dei Giovani Democratici, Giammario Spada, e la componente della Direzione nazionale Alessia De Santis. Massimo Serio è stato nominato presidente dell’assemblea, mentre Emiliano Pacifico e Doriana Imbimbo sono stati eletti rispettivamente tesoriere e portavoce della segretaria.

La segreteria verrà presentata nella giornata di venerdì 17 maggio in occasione della visita del Capogruppo Pd in Senato Francesco Boccia e con la presenza del segretario Regionale Domenico De Santis e dell’onorevole Ubaldo Pagano.

Articoli Correlati

Di Gregorio (PD): “Importanti novità per la vicenda Cittadella della Carità”

“L’incontro ha permesso di tracciare un percorso chiaro per il salvataggio e il rilancio dell’importante struttura socio-sanitaria, che passa necessariamente dall’accoglimento del concordato richiesto...