Il consigliere regionale esprime soddisfazione per l’impegno della Regione. Presto un incontro per discutere la riapertura del presidio al Moscati
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, esprime soddisfazione per la svolta sulla questione dei pronto soccorso a Taranto. “Finalmente anche il presidente Michele Emiliano ha dovuto ammettere che la città non può avere solo un pronto soccorso – afferma – Ieri, in occasione del potenziamento della Facoltà di Medicina, ha annunciato la volontà di mantenere operativo quello del Santissima Annunziata anche dopo il trasferimento al San Cataldo“.
Il consigliere regionale ricorda come da anni denunci in Consiglio regionale i disagi dei cittadini tarantini, costretti a riversarsi sull’unico pronto soccorso disponibile. “Non è l’unica apertura che sono riuscito a strappare a Emiliano. Già in sede di Bilancio mi disse che era favorevole all’apertura del Ps oncologico al Moscati, dedicato a tutti gli ammalati di tumore che necessitano di un’assistenza completa in un’unica struttura”.
A tal proposito, è atteso nei prossimi giorni un incontro con il direttore generale della Asl, Vito Colacicco, per definire i passi necessari alla realizzazione del progetto. “È evidente che tutto questo richiede uno sforzo anche in termini di assunzioni degli operatori sanitari – sottolinea Perrini – Per questo rispondo subito all’appello di Emiliano a fare squadra per convincere il ministro Schillaci a potenziare la sanità tarantina”.
In conclusione, il rappresentante di Fratelli d’Italia evidenzia come nell’ultima seduta di Bilancio ci sia stata un’ampia convergenza bipartisan sul potenziamento dell’Università di Taranto. “È la dimostrazione che l’attenzione per il nostro territorio c’è da parte di tutti – conclude – Fratelli d’Italia ha sempre anteposto gli obiettivi da raggiungere alla polemica puramente elettorale, proprio perché l’amore per Taranto e provincia viene prima di tutto”.