La segreteria provinciale avvia un confronto con il movimento “Io C’entro” e Italia Viva, puntando a unire le forze per il protagonismo della Provincia Ionica in un contesto di divisione nazionale
Lo scorso venerdì 18 ottobre si è riunita la segreteria provinciale del Partito Socialista di Taranto, per analizzare e discutere sulla situazione politica della Provincia e del Comune.
I dirigenti hanno esaminato anche la novità nel panorama politico locale rappresentato dalla nuova formazione “Io C’entro”: un modello che incarna valori comuni come il Riformismo ed al quale il PSI guarda con attenzione conservando la propria autonomia.
“Il gruppo dirigente ha deciso di avviare una fase di confronto con il nuovo movimento e con Italia Viva, con cui condivide l’amministrazione comunale del capoluogo, mettendo in campo gruppi di lavoro congiunti che affrontino i temi della nostra Provincia”, spiega la nota del Partito Socialista Italiano.
“In questa fase di profonda divisione tra i partiti ed anche interna ai medesimi a livello nazionale, trovare la disponibilità ad un confronto in cui il tema sia il protagonismo della Provincia Ionica e le parole d’ordine siano “insieme” ed “unire”. Non è cosa comune e quindi i responsabili del PSI di Taranto intendo contribuire fattivamente in questo percorso comune – prosegue il gruppo – Per queste ragioni nelle prossime settimane incontreremo i gruppi dirigenti di Italia Viva e di Io C’entro per coordinare le attività di discussione comune”.