giovedì 20 Marzo 25

Regionale 8, Svolta Liberale: “Ennesima battuta d’arresto per Taranto e la sua provincia”

“Questa è l’ennesima dimostrazione di come la città venga sistematicamente penalizzata dalla classe dirigente locale e regionale, che si accontenta di ‘briciole’ senza opporsi alla chiara volontà di affossare il nostro territorio”

“Ieri in Consiglio Comunale si è consumata l’ennesima pagina negativa per Taranto e la sua provincia. È stata infatti approvata, con i voti della maggioranza Melucci e del Partito Democratico, la variante urbanistica che depotenzia e riduce la Strada Regionale 8 da 4 a 2 corsie.” Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Svolta Liberale Francesco Cosa, Walter Musillo e Cosimo Festinante.

“Questa decisione renderà la strada estremamente pericolosa, senza spartitraffico centrale e priva di protezioni laterali, senza portare alcun vantaggio concreto alla comunità. Ancora una volta Taranto e il suo territorio saranno penalizzati, privati delle necessarie infrastrutture per uno sviluppo adeguato.

La responsabilità principale ricade sulla Regione Puglia, che ha deciso di definanziare l’opera pubblica, condannando Taranto a rimanere tagliata fuori dalle strade a scorrimento veloce. – Sottolineano – Mentre per il Gargano vengono investiti 850 milioni di euro per realizzare una superstrada a 4 corsie, per Taranto si opta per una soluzione che non porterà alcun miglioramento alla viabilità già compromessa.

Questa è l’ennesima dimostrazione di come la città venga sistematicamente penalizzata dalla classe dirigente locale e regionale, che si accontenta di ‘briciole’ senza opporsi alla chiara volontà di affossare il nostro territorio. Unica voce fuori dal coro è stata quella del Gruppo Svolta Liberale, che ha votato contro questa decisione.

Taranto merita di essere sostenuta e dotata delle infrastrutture necessarie per il suo sviluppo. – Concludono Cosa, Festinante e Musillo –  È inaccettabile che il capoluogo jonico continui ad essere emarginato e privato di opportunità di crescita, mentre altre aree della Regione Puglia vengono costantemente avvantaggiate.”

Articoli Correlati

Taranto, Maiorino (PLI): “Serve discontinuità con l’amministrazione Melucci”

“Se la scelta dovesse ricadere sull'avvocato Francesco Tacente, pur riconoscendone le competenze professionali, denunciamo con forza l'incoerenza politica di una candidatura che rappresenterebbe, nei...

Tutti candidati, nessun candidato

Come previsto da CosmoPolis il centrodestra, a Roma, decide di non decidere. Non rompe l'alleanza, ma non aggiusta l'alleanza. Nuovo rinvio alla prossima settimana....