D’Attis: “Abbiamo condiviso un lungo percorso politico dalla nascita di Forza Italia. Siamo vicini ai suoi familiari e alla comunità foggiana”
“Profondamente rattristato dalla notizia della morte di Enrico Santaniello. Con Enrico ho condiviso il governo della Regione Puglia, io in qualità di presidente e lui di assessore all’Urbanistica. Sono stati anni di grandi visioni e progettualità per la nostra regione, dei quali Santaniello è stato uno dei grandi protagonisti del territorio, Foggia, che lo aveva adottato. Ma con Enrico perdo anche un amico. Sono vicino alla sua famiglia e alla sua comunità”.
Così il Ministro Raffaele Fitto, commentando la scomparsa del politico originario di Napoli, che ha ricoperto l’incarico di consigliere e assessore regionale all’Urbanistica dal 2006 al 2010, e dal 2008 al 2013 di presidente del Consiglio della Provincia di Foggia in quota Udc.
Ad esprimere il suo cordoglio anche il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, che dichiara: “Esprimo il mio profondo cordoglio e quello di tutta Forza Italia Puglia per la scomparsa dello storico esponente azzurro della Capitanata Enrico Santaniello”.
“Una scomparsa, la sua, che addolora profondamente tutti noi a partire dall’on Guido Viceconte, che aveva la responsabilità di guidare il nostro partito in Puglia quando Santaniello era assessore regionale. Hanno e abbiamo condiviso un lungo percorso politico dalla nascita di Forza Italia. Siamo vicini ai suoi familiari e alla comunità foggiana che ne piange, come noi, la perdita”, conclude D’Attis.