“Ho promesso ai cittadini presenti al sit-in che continueremo a seguire la vicenda sino alla risoluzione del problema”
“Chiedere l’agibilità di una struttura sportiva e non essere ascoltati dalle istituzioni. Questo è quanto accade da tempo alle società sportive e ai genitori degli atleti che utilizzano lo stadio di Talsano e che non possono utilizzare gli spalti per la mancata agibilità che il Comune di Taranto, ritarda a rilasciare. La politica, i partiti, hanno il dovere di intervenire, per risolvere i problemi e avvicinare le persone alle istituzioni evitando cortocircuiti che determinano disaffezione ed alimentano l’astensionismo”. Così in una nota il consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto, Cosimo Borraccino.
“Questa mattina, nel corso della manifestazione, il PD di Talsano ha chiesto al Sindaco di Taranto e all’assessore competente di attivarsi alla risoluzione del problema denunciato perché, sino ad ora, sono stati evidentemente poco attenti.
Nei giorni scorsi infatti – afferma – il Circolo PD Talsano aveva annunciato sit-in di protesta e venerdì, con tempismo provvidenziale è partita, una comunicazione rassicurante dal Comune di Taranto, che in tempi brevi sarebbe stata rilasciata dagli uffici comunali preposti la tanto attesa agibilità.
Siamo contenti della recente comunicazione, tuttavia ci chiediamo e con noi i cittadini interessati, come mai, già dal 30 novembre scorso, come si evince da comunicazione del settore lavori pubblici del comune di Taranto, – prosegue la nota – ‘la società Kyma Servizi, in data 30.11.2023, con nota prot. 281368/2023, trasmetteva alla Direzione scrivente (lavori pubblici) l’intera documentazione funzionale al rilascio del certificato di agibilità’ che veniva inviata, dalla medesima dirigente, alla direzione generale del Comune e al settore patrimonio, senza che si sia mosso ancora nulla?
Ci si chiede quindi, – afferma il consigliere regionale – come mai, già un mese e mezzo fa, si poteva procedere per rilasciare l’agibilità e quindi consentire l’ingresso sugli spalti nello stadio di Talsano e ancora non è stato fatto. Ho promesso ai cittadini presenti al sit-in che continueremo a seguire la vicenda sino alla risoluzione del problema.
I partiti servono a questo, – conclude Cosimo Borraccino – il PD lo sa bene e chi pensa di amministrare, come sta facendo Melucci in quest’ultimo periodo, senza i partiti, sbaglia, perché recide il rapporto con la base e non amministra ma finisce per galleggiare”.