mercoledì 21 Febbraio 24

Taranto, Elly Schlein convince e vince

Giustizia sociale, transizione ecologica, redistribuzione delle risorse tornano a far parte del sentimento politico del Partito Democratico ed i circoli hanno colto ed accolto la sua idea  di rinnovamento, contribuendo al suo successo

Elly Schlein convince e vince. I congressi di circolo della provincia di Taranto si concludono con la vittoria della mozione Schlein, con una percentuale del 51,53%. Convince lei, convincono i temi che costituiscono il cuore della sua mozione. Giustizia sociale, transizione ecologica, redistribuzione delle risorse tornano a far parte del sentimento politico del Partito Democratico ed i circoli hanno colto ed accolto la sua idea di rinnovamento, contribuendo al suo successo.
Nessun riverbero si avrà, in ogni caso, sull’accordo unitario già raggiunto, con la conferma di Anna Filippetti come segretaria provinciale, esattamente come verranno confermati il vice segretario Francesco Cacciapaglia ed il segretario cittadino di Taranto Giuseppe Tursi e la composizione dell’assemblea provinciale. “Il sentimento nato intorno ad Elly può crescere e farsi motore della vittoria alle primarie che si terranno domenica 26 febbraio”.
“Siamo pronti ad impegnarci affinché la sua e nostra idea di politica possano affermarsi anche a livello nazionale, con il contributo non solo del PD, di Art. 1 e di Una Strada Diversa ma di tutti coloro i quali credono in questa sfida”. – Concludono i sostenitori della Mozione Schlein – “Dal 27 febbraio saremo chiamati, tutti insieme e a prescindere da chi sarà la Segretaria o il Segretario Nazionale, a lavorare per rilanciare il Partito Democratico, rinnovando pratiche e classe dirigente. Parte da noi.”

Articoli Correlati