domenica 4 Maggio 25

Taranto, Meloni: “Riusciremo ad avere terza rata Pnrr”

La presidente del Consiglio ospite al forum “L’Italia che verrà” alla Masseria Li Reni a Manduria ha risposto alle domande del giornalista Bruno Vespa

“Riusciremo ad avere la terza rata del Pnrr: stiamo facendo un lavoro molto lungo e preciso con la Commissione. Sono stati già verificati gli obiettivi, ora siamo ai targets, ma sono assolutamente ottimista. Poi ci stiamo occupando entro il 31 agosto di lavorare per rivedere alcuni obiettivi per inserire il Repower Eu”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata da Bruno Vespa al forum ‘L’Italia che verrà’ alla Masseria Li Reni a Manduria in provincia di Taranto.

In merito al taglio strutturale del cune la Premier ha sottolineato: “Cerchiamo di liberare risorse per metterle dove serve: in Italia c’è un problema di salari, l’obiettivo è rendere il taglio del cuneo strutturale, dipende dalle entrate dello Stato, che dipendono dalla crescita”.

Infine una battuta della stessa Presidente che ha generato risate e applausi: ” Ospiteremo prossimo anno il G7 qui in Puglia, faremo fare i nodini di mozzarella con le mani ai leader mondiali. Le orecchiette no, che non sono mai riuscita”. (ANSA)

Articoli Correlati