“Non comprendo perchè la fascia oraria si fermi alle 18.30, visto che molti beneficiari sono dipendenti e operatori del commercio e che, notoriamente, l’orario di chiusura dei negozi è fissato alle 20.30”
“Quando, a giugno dello scorso anno, sollevai in Consiglio comunale la questione parcheggi a Taranto contestando la revoca degli abbonamenti a tariffa agevolata per i lavoratori, fui accusato di aver preso una sbandata. A distanza di nove mesi il Comune di Taranto è ritornato sui suoi passi. Con un ordine di servizio, infatti, Kyma Trasporti ha reintrodotto gli abbonamenti scontati del 30% per i lavoratori in zona A e B. Il costo mensile scende da 50 a 35 euro con validità dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30”. Lo afferma il consigliere comunale e regionale del Partito Democratico, Vincenzo Di Gregorio.
“Mi fa piacere questo ripensamento benchè tardivo, su un provvedimento che andava a colpire i lavoratori e che da subito è risultato incomprensibile. Una decisione che, forse, è stato il primo segnale di un’Amministrazione che stava cambiando rotta rispetto al programma elettorale di coalizione. – Prosegue – Saluto positivamente la reintroduzione delle tariffe agevolate, ma non comprendo perchè la fascia oraria si fermi alle 18.30, visto che molti beneficiari sono dipendenti e operatori del commercio e che, notoriamente, l’orario di chiusura dei negozi è fissato alle 20.30.
La cosa più naturale sarebbe prorogare la validità degli abbonamenti fino alle 20.30 ed estendere la possibilità di fruire di questa tariffazione agevolata a tutti i lavoratori dipendenti senza alcuna restrizione. – Conclude Di Gregorio – Spero che non trascorrano altri nove mesi per un ripensamento”.