“Inammissibile aver perso 5 milioni. Un’amministrazione che non si occupa dei bambini non guarda e non investe sul futuro”
“L’efficacia delle scelte dei componenti una squadra di governo ed il raggiungimento degli obiettivi, sono chiaramente il segnale della loro adeguatezza rispetto al ruolo che rivestono. Di conseguenza, la mancata partecipazione del Comune di Taranto al secondo bando predisposto dal Ministero per i servizi relativi ai servizi per la prima infanzia, e l’assenza di validi motivi, la dice lunga sull’assessora alla quale è affidata la delega dell’istruzione. Per questo chiediamo, senza dubbio alcuno, le dimissioni di Désirée Petrosillo”. Così in una nota il Pd Taranto.
“Parliamo di un settore assolutamente indispensabile per la crescita della società, perché un’amministrazione che non si occupa dei bambini, non guarda e non investe sul futuro; per questo è inammissibile aver lasciato andare un’occasione come quella rappresentata dalle risorse del Pnrr, pari a più di cinque milioni di euro, che avrebbero consentito di investire in servizi per la prima infanzia e raggiungere, anche a Taranto, l’obiettivo del 33 % della copertura dei servizi destinati alla prima infanzia, indicato dall’Europa.
Vale la pena ricordare che, tra i numerosi segnali di scollamento rispetto al programma elettorale che insieme abbiamo pensato e costruito nel 2022, – concludono – c’è anche questo: siamo di fronte all’ennesimo punto disatteso a riconfermare le distanze dall’attuale gestione dell’ente comunale, qualora ancora ce ne fosse bisogno”.


