domenica 8 Settembre 24

Taranto, Socialismo XXI Jonico: “Finiamola con le sceneggiate”

Il Coordinatore Provinciale critica le affermazioni sull’amministrazione Melucci che “non rispecchiano la verità dei fatti”

“Vorrei fare una doverosa riflessione sulle recenti dichiarazioni di un esponente dell’attuale maggioranza del Comune di Taranto, che afferma che l’amministrazione Melucci non ha legami con il centrodestra. Dichiarazioni che non rispecchiano la verità dei fatti, considerando che fino al 18 marzo ho sempre sostenuto, con deliberati di segreteria, che il Psi sarebbe andato in opposizione a partire dal 24 novembre 2023, decisione ignorata dal consigliere comunale”.

A dichiararlo è Salvatore Mattia, Coordinatore Provinciale di Socialismo XXI Jonico, che sostiene di condividere l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata, “a mio avviso una scelta di circostanza dopo la debacle del Psi nell’ultima competizione europea”. È importante ricordare che già a novembre il consigliere dichiarava che per lui era ininfluente la presa di distanza del Pd e del segretario regionale dall’attuale maggioranza.

“Il problema reale è che a settembre ci sarà il rimpasto annunciato dal Sindaco pertanto spera che non venga toccato chi sta lavorando bene, anche questo è soggettivo ed è un chiaro messaggio a Melucci”, aggiunge Mattia.

Per evitare confusione tra gli elettori, si ricorda che a febbraio 2024 i consiglieri di maggioranza e di sinistra sono stati invitati a firmare per sfiduciare Melucci. Tuttavia, il consigliere ha scelto di “passare la palla ad un altro consigliere di opposizione indefinibile politicamente”.

“Concludo con un richiamo all’episodio relativo al 28 dicembre 2023 quando in un incontro con Melucci e la maggioranza presente di centrodestra, all’infuori di una Consigliera, sono stato aggredito con testimonianze oculari di forze dell’ordine presenti. Voglio inoltre evidenziare che il Pd ha preso le distanze dai consiglieri che non hanno seguito le linee del Partito. – conclude Salvatoria Mattia – Finiamola con le sceneggiate, la politica è una cosa seria”.                    

Articoli Correlati

Furto alla biblioteca Acclavio, Liviano: “Retoriche le parole di Melucci”

“Forse il Sindaco potrebbe forse accorgersi al contrario che le politiche finora adottate potrebbero essere modificate, valorizzando l’attenzione verso le famiglie in situazioni di...