Il leader del Movimento 5 Stelle in tour tra commemorazioni e incontri pubblici. Tappa finale nel capoluogo ionico per sostenere la candidata sindaca Angolano
Una giornata intensa quella che attende Giuseppe Conte in Puglia oggi, venerdì 23 maggio, con un programma che lo vedrà impegnato tra commemorazioni istituzionali e appuntamenti politici. Il presidente del Movimento 5 Stelle inizierà la sua visita a Triggiano (BA), dove alle 11.00 parteciperà alla cerimonia commemorativa per Rocco Dicillo, componente della scorta di Giovanni Falcone.
Il tour proseguirà nel pomeriggio con un incontro pubblico a Massafra, presso lo “SKY Bar Food Drink”, per poi spostarsi a Taranto dove sono previsti tre appuntamenti strategici. Il primo alle 17.30 presso lo Sportello del Cittadino nel quartiere Paolo VI, seguito dalla visita all’Università di Medicina, fiore all’occhiello del “Cantiere Taranto” avviato durante il suo secondo governo.
La giornata si concluderà con un comizio in Piazza della Vittoria alle 20.30, dove Conte affiancherà la candidata sindaca del M5S Annagrazia Angolano. Come sottolineato dal senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento, la visita conferma “l’impegno costante del M5S sul territorio, a fianco della comunità ionica”.
Un momento di confronto politico costruttivo e una festa di partecipazione e cittadinanza attiva, che si inserisce nel contesto della campagna elettorale per le amministrative.