Bitetti incontra i residenti: “Pronti a intervenire su sicurezza e riqualificazione dell’area”. In programma la realizzazione di un nuovo lungomare

Un folto pubblico ha accolto sabato 12 aprile il candidato sindaco di centrosinistra Piero Bitetti a Tramontone Mare, nell’ambito degli incontri organizzati dal comitato locale con gli aspiranti primi cittadini di Taranto. Al centro del dibattito le criticità che affliggono uno dei pochi lidi liberi della città, considerato tra le baie più suggestive del territorio grazie alla sua pregiata macchia mediterranea.

I residenti hanno evidenziato numerose problematiche: dalla carenza di illuminazione pubblica alla mancanza di manutenzione delle strade, dalla scarsa pulizia al degrado della scogliera e delle rampe per disabili. Particolare attenzione è stata dedicata al tema della sicurezza, alla luce dei recenti episodi di furti nelle abitazioni e dell’abbandono illecito di rifiuti. Bitetti ha proposto il ripristino di un presidio fisso della Polizia Locale e l’installazione di un sistema di videosorveglianza, oltre a un maggiore controllo del territorio.
“Conosciamo bene le problematiche di quest’area e il nostro staff sta già lavorando per risolverle”, ha assicurato il candidato sindaco, che ha anche manifestato interesse per la realizzazione di un nuovo lungomare, progetto che potrebbe rilanciare definitivamente la zona.
Gli incontri con gli altri candidati sindaci proseguiranno fino alla fine del mese, in vista delle prossime elezioni amministrative.


