Torna nel capoluogo jonico il prossimo giovedì 30 Marzo l’importante manifestazione
Si terrà a Taranto, giovedì 30 Marzo, nella splendida cornice della Rotonda del Lungomare, il Giuramento Solenne degli Allievi Marescialli della prima classe della Marina Militare e dei volontari dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento torna a svolgersi nella città jonica dopo un’attesa di 5 anni. Era infatti il 16 Giugno 2018 quando la Marina Militare organizzò per l’ultima volta questa importante manifestazione.
La storia di Taranto e quella della Marina Militare sono da sempre intrecciate in maniera viscerale e la scelta di effettuare il “Giuramento Solenne” nella nostra città ne è ulteriore riprova.
Per l’occasione, prenderanno parte, oltre a numerosi amici e parenti dei giurandi, anche diverse autorità cittadine. Presenzieranno infatti oltre al Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Enrico Credendino e al C.S.M. del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Mario Cinque, il ministro della Difesa Guido Crosetto o in alternativa il Sottosegretario Stefania Pucciarelli. Attesa anche la partecipazione del governatore di Puglia Michele Emiliano.
Nelle serate di lunedì 27 e martedì 28 Marzo si svolgeranno le prove ufficiali dell’evento che proseguiranno nella mattinata di mercoledì 29 Marzo. Previsti probabili rallentamenti al traffico nelle zone limitrofe al luogo del Giuramento.