Confronto tra delegati del Comune e rappresentanti degli studenti
Dopo la temporanea chiusura della sede del quartiere Salinella, disposta dall’Università degli Studi “Aldo Moro”, si è svolto un in incontro tra una delegazione del Comune di Taranto e una rappresentanza studentesca iscritta ai corsi di Economia operativi nell’immobile.
L’assessore al Patrimonio Laura Di Santo, il direttore generale dell’ente Carmine Pisano e i consiglieri comunali Paolo Castronovi e Antonio Lenti, hanno tenuto oggi un confronto con le rappresentanze del corpo studentesco e il direttore del dipartimento ionico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” Paolo Pardolesi, ribadendo la necessità che fossero effettuati ulteriori approfondimenti di natura tecnica sulla situazione statica della sede universitaria. Come noto, il Comune ha concesso l’uso dell’immobile all’università, in virtù di un’apposita convenzione che stabiliva anche la titolarità delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, di competenza esclusiva dell’ateneo barese.
“Agli studenti abbiamo detto di essere al lavoro per mitigare le difficoltà patite – ha spiegato l’assessore Di Santo – faremo tutto quel che è nelle nostre prerogative per aiutare il dipartimento a far riprendere regolarmente le loro attività. Contemporaneamente, abbiamo attivato i nostri uffici tecnici affinché integrino le valutazioni effettuate dagli omologhi dell’università: dobbiamo capire nel breve termine la reale entità del problema”.