venerdì 28 Marzo 25

Quando il carnevale diventa motivo di beneficenza

I Lions Club Taranto – San Giorgio Ionico hanno destinato i soldi dell’evento alla Fondazione LCIF

di Matteo Dusconi

Lodevole l’iniziativa Lions Club Taranto – San Giorgio lonico “Terra Jonica che ha fatto del Carnevale 2023, un motivo in più per ritrovarsi e divertirsi ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Lions Clubs International (LCIF) l’ente di beneficenza di Lions Clubs International.

L’idea è stata della presidente Marisa Di Santo, che ha voluto organizzare l’evento “Rapsodia di Carnevale“, nella prestigiosa sede del Circolo Ufficiali della Marina Militare a Taranto.  “E’ stata un’occasione per vivere un momento goliardico e di aggregazione sociale – così ci ha dichiarato la presidente – grazie all’intrattenimento musicale in stile moderno veneziano, attraverso la performance di veri professionisti della musica, a cui è seguito il tradizionale ed immancabile divertentismo, dedicato ad ogni fascia d’età. Abbiamo voluto declinare questo momento di incontro in una best practice di beneficenza. La risposta è stata generosa e abbiamo tenuto fede ai principi basilari del Lions Clubs International, la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. Siamo onorati di far parte di 1.400.000 soci che svolgono ogni giorno attività di servizio a livello locale e globale per contribuire ad affrontare alcune delle sfide più grandi che si affacciano all’umanità”

Numerosi i soci e ospiti intervenuti (tutti rigorosamente mascherati) e ricco il programma del party con il gruppo “Moderno Veneziano” (al violino Rosanna Miccolupo, al piano Eleonora Arnesano, alla batteria Fabrizio Romano), in consolle Michael Minei ed inoltre special guest il “trampoliere veneziano”, tipica figura del carnevale più famoso d’Italia, il tutto sotto la direzione artistica di Davide Ndoj.

Ha avuto luogo anche un Contest “Best Mask”, per votare le maschere più belle della serata e alla fine c’è stata la generosa partecipazione di tutti alla raccolta della beneficenza destinato alla  LCIF Fondazione Lions Clubs International l’ente di beneficenza di Lions Clubs International che, fondata nel 1968 fornisce contributi per sostenere le opere compassionevoli dei Lions, dando i mezzi per realizzare il loro servizio e rispondendo alle esigenze delle comunità sia a livello locale che nel mondo. E’ intervenuto il coordinatore del Distretto della Fondazione Pasquale di Ciommo che ha sottolineato – fra le tante iniziative, anche il tempestivo e generoso contributo dei Lions per l’Ucraina e per l’ultima tragedia del terremoto in Turchia.

Articoli Correlati