sabato 22 Giugno 24

Alla Pilato l’anello dei ”Gazzetta Sports Awards”

Stasera la nuotatrice tarantina sarà al fianco di stelle dello sport come Jacobs e Nibali per ricevere l’ambito premio sportivo nella categoria ”donna dell’anno”

Stasera nella suggestiva cornice del Tempio siciliano di Segesta, saranno premiati i sette super campioni del 2022 dello sport azzurro, oltre a quattro leggende che hanno fatto grande lo sport nazionale in questi anni, nel corso dell’ottava edizione dei Gazzetta sports Awards SeeSicily.

Tra i premiati Marcel Jacobs, rappresenta sicuramente il nome più altisonante. Il velocista azzurro, nonostante una stagione travagliata per via degli infortuni, ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di Monaco, suggellando un’altra significativa impresa dopo quella epica dell’oro olimpico nei 100 metri dello scorso anno.  Gregorio Paltrinieri campione del mondo dei 1500 mt a Budapest, Ferdinando De Giorgi, commissario tecnico della Nazionale di Volley campione del mondo e Yeman Crippa, oro europeo nei 10.000 mt piani saranno alcuni tra i personaggi che verranno omaggiati del famoso anello Sports Awards.

Ma la regina incontrastata della serata di gala sportivo sarà lei, la nuotatrice tarantina Benedetta Pilato. Difficile trovare altri appellativi per la giovane Benny se non quello de “la regina mondiale della rana”, soprattutto dei 100 metri, specialità in cui ci ha fatto emozionare di più, prima con il titolo iridato a Budapest in giugno e con il trionfo europeo a Roma poi. La diciassettenne tarantina ormai dal 2019 è passata da bambina prodigio, più paragonabile ad una principessa, a vera e propria regina della categoria, nuotando sul tetto del mondo con bracciate precise e potenti e con l’atteggiamento del campione affermato.

Questo sarà solo uno dei tanti riconoscimenti che Benedetta ha ricevuto e riceverà, ma vederla lì, in passerella al fianco dell’élite dello sport nazionale ci riempie d’orgoglio e gioia. Ad maiora Benny.

Articoli Correlati

Taranto, tutto attorno a Capuano

La conferma del tecnico, ufficializzata dal presidente Giove ai nostri taccuini, stappa la stagione dei rossoblu. Dodici i calciatori sotto contratto all’uno luglio La volontà,...