L’ex centrocampista rossoblu analizza il Girone C e lancia i rossoblu di Capuano
Uno sguardo attento sul Girone C, da parte di chi conosce questo campionato come le sue tasche. Musica e parole di Guido Di Deo, che a CosmoPolis ha sottolineato come si tratti di un torneo apertissimo, nel quale i rossoblu possono ritagliarsi un ruolo da protagonista.
“Il girone C, come al solito si rivela appassionante, difficile e molto equilibrato nella sua totalità, anche a causa della mancanza di una schiacciasassi come lo era stato il Catanzaro. Tutte vicine, sia in testa che dietro, forse quella un po’ più attardata è il Monterosi, ma poi nemmeno troppo, perchè con due risultati positivi di fila ci si rimette pienamente in carreggiata. Un bel torneo, non a caso ad inizio anno era stata definita come una sorta di B2, grazie anche grazie alle piazze che lo compongono, e tra queste ovviamente c’è quel Taranto che a distanza di anni, seguo sempre da molto vicino. Giudico estremamente positiva la stagione dei rossoblu – chiarisce l’ex centrocampista -, a differenza dello scorso anno, hanno allestito una rosa importante, mettendo dentro elementi di qualità e poi ha sulla propria panchina mister Capuano che sta completando un percorso di crescita”.

L’ex Taranto e Ternana minimizza poi il momento negativo degli jonici: “Le due sconfitte? La prima è arrivata contro la capolista, ci può stare, quella col Sorrento fa più male ma credo sia dovuta più ad episodi che ad una involuzione. L’obiettivo del Taranto? I play off da protagonista, perché la rosa lo consente, il tecnico non ha bisogno di presentazioni e poi ha dalla sua un pubblico unico nel suo genere, che può realmente avere un impatto sulle partite, indirizzandole. Io ho vissuto queste situazioni in prima persona, sia in casa che fuori e so perfettamente come possano essere in grado di trasmettere l’adrenalina giusta. Sono certamente un valore aggiunto per una squadra già forte e ben allenata. Non ho dubbi, i rossoblu faranno un ottimo campionato”