Il settore Minibasket della società ionica riceve il prestigioso riconoscimento nazionale per la qualità dei corsi formativi Under 12. A settembre la ripresa delle attività, dopo l’evento “Camminare Insieme” con i tecnici federali
La Federazione Italiana Pallacanestro ha premiato l’eccellenza del settore giovanile della Asd Santa Rita Basket Taranto, conferendo alla società il Certificato di Qualità per i corsi Minibasket. Il riconoscimento, annunciato dalla responsabile del settore minibasket e scuola Fip, Margaret Gonnella, attesta l’alto livello formativo raggiunto nel lavoro con gli Under 12.
“Una società virtuosa ed attenta nel rispettare le regole”, così viene definita la realtà tarantina nella motivazione del premio, che corona anni di impegno di dirigenti, allenatori e famiglie nel settore giovanile. Il certificato valorizza in particolare l’attività svolta con le categorie Pulcini, Scoiattoli, Gazzelle, Aquilotti ed Esordienti.
La stagione appena conclusa si è chiusa con una festa al Palafiom, organizzata dallo staff tecnico composto dai coach Livia Pollero, Paola Pollero e Giuseppe Chiloiro, con il supporto del dirigente Luigi Ornisco. Ma prima della pausa estiva, il vivaio Santa Rita sarà protagonista di un importante appuntamento: lunedì 16 giugno ospiterà l’iniziativa federale “Camminare Insieme”, che vedrà la partecipazione straordinaria del responsabile tecnico nazionale minibasket Maurizio Cremonini e di coach Roberta Regis dello staff nazionale.
Le attività riprenderanno a settembre.