“Abbiamo perso troppo tempo”
Il progetto del Centro Nautico sembra essere all’orizzonte. La questione è stata affrontata questa mattina, nel corso di un incontro alla Cittadella delle Imprese, tra il commissario straordinario Massimo Ferrarese e il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. Presenti anche l’assessore Mattia Giorno, il presidente dell’Autorità Portuale Sergio Prete e l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi comandante del Comando Marittimo Sud.
Il progetto si realizzerà nel sito della Stazione Torpediniere: “Abbiamo trovato la soluzione per spingere, andare avanti e cedere le aree all’Autorità Portuale da parte della Marina che possano essere riutilizzate e iniziare gli appalti, ma dobbiamo fare tutto in fretta. – ha affermato Ferrarese – Il progetto è importante, di diverse decine di milioni – prosegue il Commissario – non possiamo assolutamente perdere altro tempo, nemmeno un mese di tempo. Ci occuperemo dell’appalto insieme al Comune – ha aggiunto – vediamo chi sarà l’ente appaltante, ma il nostro obiettivo è quello di realizzare in pochi mesi tutto per appaltare massimo nella primavera”.
“Non servirà solo per i Giochi del Mediterraneo – sottolinea – ma vogliamo lasciare il segno e il segno è realizzare un Centro Nautico importante per il Sud Italia, primo nel sud Italia che dia la possibilità ai giovani dopo i Giochi, anche dopo la manifestazione. Non può chiudersi, ma da lì deve aprirsi un nuovo percorso che possa essere utilizzato da tutto il territorio”.


