martedì 28 Novembre 23

Il “Villa” di Villa: vincere per ripartire

Non è un momento facile per la compagine del presidente Magrì, che vuole interrompere la striscia negativa che dura ormai da tre partite. Il tecnico biancazzurro spera di recuperare Fornito ma pensa al tandem d’attacco composto da Artistico e Giovinco

Tre sconfitte nelle ultime tre gare. Bottino magro, anzi magrissimo per la Virtus Francavilla, prossima avversaria del Taranto nel turno domenicale di campionato. Momento particolarmente delicato per la compagine allenata da Villa, che dopo ave rialzato la testa a seguito di un avvio di campionato, adesso pare essere ripiombata in un periodo di difficoltà.
Tuttavia la sconfitta rimediata a Latina può allarmare sino ad un certo punto, poiché giunta contro una delle rivelazioni del torneo. Al netto del risultato negativo va comunque rimarcato qualche leggero passo in avanti compiuto dagli imperiali, apparsi più determinati ma ancora alle prese con problematiche che ne condizionano la classifica.
Se la difesa in questo particolare momento sta palesando qualche difficoltà in più, a non ingranare resta soprattutto il reparto avanzato, che se in un primo momento era stato risollevato dalla verve e dall’estro di Beppe Giovinco, adesso fatica a trovare le soluzioni necessarie per risalire la china. L’esclusione del fantasista dalla formazione titolare non ha sortito gli effetti sperati, con Polidori e compagni che non sono riusciti ad invertire la tendenza, rimanendo a secco di gol e di occasioni anche nella gara contro i pontini.

Il tecnico ex Pergolettese nel frattempo studia le mosse AntiTaranto ed in attesa di capire chi saranno gli eventuali recuperati, Fornito su tutti, appare molto probabile come possa decidere di affidare le proprie chance di successo al tandem composto da Artistico, miglior marcatore biancazzurro, e Beppe Giovinco, ex innamorato della piazza tarantina, ma allo stesso tempo smanioso di regalare una gioia al suo nuovo pubblico.

Articoli Correlati