Michele Collocolo, professione centrocampista, sarebbe ad un passo dall’approdo in massima serie. Su di lui, Cagliari, Fiorentina ma anche il Lecce di Corvino.
Un tarantino doc, in serie A. Cosa fatta, o quasi perché se è vero che non ci sono ancora le firme sul contratto, è allo stesso modo certo che dietro Michele Collocolo, centrocampista classe 1999 di proprietà dell’Ascoli, ci sia una fila piuttosto corposa.
Trentasette presenze nell’ultima stagione, condite da cinque reti ed altrettanti assist avrebbero spinto il ragazzo del quartiere Paolo VI nel mirino di Cagliari e Fiorentina, Lecce, Torino e Parma oltre che in quello della Sampdoria, che dopo la retrocessione punterebbe proprio su di lui per rifondare la linea mediana.
Dalle Marche al momento non giungono comunicazioni ufficiali, con il Cagliari di Ranieri che però parrebbe in vantaggio rispetto alle concorrenti, avendo già trovato l’accordo con l’agente del calciatore, e dovendo adesso sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza del “Picchio”, per nulla intenzionata a privarsi a cuor leggero del talento Made in Taranto.