sabato 14 Dicembre 24

Mercato, l’Avellino pensa a Dionisi, il Foggia prende Vacca

Il Taranto diviso tra Busellato e Crecco, il Crotone ufficializza Gigliotti mente il Catanzaro prova il colpo Brignola

Giorni caldissimi per ciò che riguarda il mercato di Serie C. Non c’è solo il Taranto di Luca Evangelisti alle prese con il completamento della rosa che passa attraverso il ballottaggio per la mediana Busellato – Crecco, con il nome del pescarese che ha preso quota dopo i problemi dovuti alla rescissione del calciatore del Padova.
Si muovono, e parecchio anche le altre con l’Avellino che dopo aver messo a segno un tris di colpi composto da Benedetti, Mazzocco e Tounkara, continua a guardarsi attorno nel tentativo di piazzare ancora qualche altro colpo di spessore, con Federico Dionisi nome caldo sul taccuino. Nel frattempo il diesse De Vito, libera Julian Illanes che finisce in prestito al Novara.
Il rallentamento delle pratiche matrimoniali tra il Taranto e Busellato (non imputabili al club jonico, ndr) paiono aver svegliato il Foggia che si sta muovendo nel tentativo di riportare in capitanata il centrocampista, dopo aver di fatto chiuso un colpo clamoroso che corrisponde al nome di Antonio Junior Vacca, che dovrebbe legarsi ai satanelli fino al giugno 2024, mentre al momento è solo un’idea la pista che porta a Nicola Rauti, ventiduenne centravanti cresciuto nelle giovanili del Torino ed attualmente alla Spal. A pochi chilometri da Foggia, si muove anche il Cerignola che prende in prestito dal Sassuolo, via Carrarese l’attaccante ventenne, nativo di Foggia, Luigi Samele.
La Fidelis, prossima avversaria del Taranto, dopo aver ingaggiato l’esperto difensore Ciro De Franco dal Picerno, ufficializza l’arrivo di Jean Borg, centrocampista nazionale maltese che arriva da La Valletta, mentre il Latina chiude per Bernardo Calabrese, difensore classe 2002 scuola Hellas Verona.
Non sta a guardare il Pescara di Sebastiani che, spazientito con Merola, tasta il terreno per il colpaccio Simone Edera, ventisei anni appena compiuti con alle spalle tre presenze in Nazionale Under 21 ed oltre trenta apparizioni in massima serie.
Grandi firme in Calabria, dove il Crotone ha messo nero su bianco il contratto di Guillaume Gigliotti, che si lega ai pitagorici fino al 30 giugno 2024, ed il Catanzaro mette nel mirino Enrico Brignola, fantasista ex Benevento e Spal. Il Picerno corteggia Jacopo Murano che preme per avvicinarsi a “casa” ma non vuole rinunciare al lauto ingaggio garantito dall’Avellino, in casa Potenza invece è ufficiale l’arrivo dell’esperto centrocampista Andrea Cittadino. Sempre in chiave centrocampo si muove la Virtus Francavilla che dopo aver blindato Chicco Patierno, pensa ad Andrea Arrigoni della Fidelis.
Capitolo addii: la Viterbese saluta Marco Simonelli, il Giugliano rescinde con l’attaccante Giovanni Kyeremateng ed in ultimo la Juve Stabia svincola il centrocampista, classe ‘01, Bilal Erradi.

Foto Credit: AscoliCalcio1898

Articoli Correlati

GOOD NIGHT TARANTO

di Vittorio Galigani Ora che il closing è saltato si è appurato che le responsabilità sono tutte di parte acquirente. Nei fatti sprovvista dei requisiti...