martedì 10 Settembre 24

Parigi 2024, Dell’Aquila rinuncia alla finale di bronzo

Il campione di taekwondo è stato costretto a ritirarsi dal combattimento a causa di una lesione al tendine

Triste finale per Vito Dell’Aquila che nella giornata di oggi, mercoledì 7 agosto, ha partecipato alla gara di taekwondo nella categoria 58 kg delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sebbene sia partito con la giusta grinta fin dal primo incontro con il kazako Samirkhon Ababakirov e successivamente contro l’ungherese Omar Salim, a ostacolare il 23enne di Mesagne è stato un improvviso infortunio ai quarti di finale.

Avrebbe dovuto combattere per accaparrarsi la finale di bronzo, tuttavia il vincitore del torneo olimpico di Tokyo 2021 ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una lesione al tendine degli adduttori della coscia sinistra, accusata nel corso della semifinale contro l’azero Gashim Magomedov.

Dell’Aquila ha quindi dovuto rinunciare al combattimento che assegna il terzo gradino del podio, vedendo sfumare il suo grande sogno. Secondo le ultime informazioni, il campione mesagnese è stato sottoposto a un’ecografia nell’impianto del Gran Palais, e al momento è sotto osservazione dei medici.

Articoli Correlati