venerdì 23 Febbraio 24

Taranto a caccia di punti pesanti in casa della Fidelis

Domani, al Degli Ulivi di Andria, contro la Fidelis penultima in classifica, il Taranto cercherà di conquistare una vittoria che manca ormai da tre partite e che rilancerebbe i rossoblu in piena zona playoff.

Vigilia di campionato per il Taranto di mister Capuano che domani alle ore 17.30 affronterà in trasferta, in un derby tutto pugliese, la Fidelis Andria del neo tecnico Bruno Trocini subentrato in settimana all’esonerato Diaw Douodou, nell’incontro valevole per la giornata numero 23 del girone C di serie C. Sono 11 i precedenti tra Fidelis e Taranto durante i quali i federiciani si sono imposti 5 volte, gli ospiti 2 e il segno X è uscito in ben 4 circostanze. Nell’ultima sfida dello scorso campionato pesante passivo per gli ionici che uscirono sconfitti per 3-0 dallo stadio andriese.

Il mister ionico dovrà fare a meno degli squalificati Evangelisti e Tommasini e sarà quindi costretto a ridisegnare, almeno negli interpreti, il canonico 3-5-2 schierando uno tra Semprini e Rossetti al fianco di Bifulco in attacco e Manetta in difesa al posto del giovane classe 2003 ex Empoli. Pochi altri i dubbi sulla formazione titolare che dovrebbe completarsi con il portiere Vannucchi, Antonini e Formiconi nel reparto arretrato, Ferrara e Mastromonaco sulle fasce e con il centrocampo formato da Provenzano, Antonio Romano e Labriola.

Tutta da scoprire invece la nuova Fidelis di mister Trocini. L’ex Potenza e Francavilla è chiamato nell’arduo compito di ridare serenità all’ambiente bianco azzurro che negli ultimi cinque impegni di campionato ha racimolato solamente un punto e che non gode di una vittoria dal 27 novembre 2022. Numeri impietosi che avevano fatto scivolare i federiciani all’ultimo posto in graduatoria, fino alla penalizzazione di due punti inflitta alla Viterbese in settimana, con i Laziali che così hanno scalzato ai pugliesi questo triste primato.

Il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo sarà l’arbitro chiamato a dirigere il match. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Marco Cerilli di Latina e Stefano Franco di Padova. IV Assistente Abdoulaye Diop di Treviglio.

Articoli Correlati

Svolta epocale, la Var approda in C

Durante l’Assemblea di Lega Pro svoltasi in mattinata Daniele Sebastiani è stato eletto nuovo Consigliere Federale Svolta clamorosa in Serie C, durante l’Assemblea di Lega...

CJ Basket Taranto, arriva Chiapparini

Novità nel roster rossoblu che saluta Rafael Casanova e firma il giovane play classe 2003 scuola Urania Milano: “Taranto per me grossa opportunità, lotterò...